Auguri, attestazioni, i 18 anni in Uruguay di 'Gente d'Italia' in questi giorni sono stati ricordati in diverse e simpatiche maniere, ma un regalo speciale si è presentato con la... telecamera.

Per raccontare il compleanno del nostro quotidiano è infatti arrivato a Montevideo Luigi Perotti, firma illustre di Rai Italia, giornalista che ha attraversato tante volte il mondo (e continua a farlo senza fermarsi) per raccontare ai telespettatori storie inedite, avventure, curiosità che si accavallano nel globo.

In Uruguay è sbarcato con la sua fedele inseparabile telecamera e ha iniziato riprendendo proprio la festa di 'Gente', torta compresa ovviamente.

Poi instancabile ha cominciato a percorrere le strade della capitale Montevideo spostandosi fino alla meravigliosa Punta del Este, per raccogliere impressioni, scovare racconti inediti, registrando tutto per poter offrire agli spettatori della Rai sogni, emozioni, successi, viaggi e anche duro lavoro.

Un mosaico tutto italiano all'interno del quale uno spazio speciale è stato dedicato proprio a 'Gente d'Italia' e al suo speciale compleanno. Grazie Luigi. E buon viaggio!