(Foto archivio)

Pasqua amara per Sofia Goggia dopo la pubblicazione dell'intervista concessa dalla sciatrice bergamasca, gloria dello sport italiano, al Corriere della Sera. Le considerazioni sugli sciatori gay e gli atleti transgender hanno provocato una vera e propria bufera social.

Ma che ha detto Goggia? "Se ci sono omosessuali tra gli atleti? Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi già dalla Streif di Kitz...". Come se un omosessuale non possa essere temerario o coraggioso.

Sconcerto anche per la risposta alla domanda se sia giusto che i transgender gareggino con le donne: "A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto".

Nel tardo pomeriggio sono arrivate le scuse della Goggia su Twitter: "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell'intervista del Corriere che, sicuramente, quando l'ho pronunciata non voleva essere di natura discriminatoria".