Un doppia mostra itinerante organizzata dalla Bienal del Cartel Bolivia BICeBé, assieme ad alcune organizzazioni internazionali come la Fondazione Áurea e l'Ambasciata degli Stati Uniti in Bolivia.

Inaugurazione il 21 aprile a Cochabamba per vedere da una parte i grandi esponenti del design americano e dall'altro un gruppo di una cinquantina di artisti di tutto il mondo che rendono omaggio all'icona Milton Glaser.

Americano nato nel Bronx il 26 giugno 1929, Glaser è morto nello stesso giorno della sua nascita nel 2020. Uno dei più grandi graphic designer di sempre, l'arte la forgiò però in Italia, studiando a Bologna all'Accademia di Belle Arti.

E in Bolivia per l'omaggio al grande artista un gruppo di designer provenienti da Polonia, Argentina, Francia, Messico e ovviamente Stati Uniti e Italia sottolineano l'eredità lasciata.

Glaser studiando a Bologna ha visto la propria arte influenzata dalla educazione visiva italiana consolidando i suoi principali riferimenti artistici che erano stati, in particolare Piero della Francesca e Giorgio Morandi, come ha sottolineato German Montalvo membro della BICeBé.