Ieri la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, lanciando la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia che si terrà a Milano il fine settimana del primo maggio, ha parlato sì degli obiettivi prossimi, ma ha mandato anche alcune frecciate agli alleati del Centrodestra, ossia Lega e Forza Italia.

A partire da Matteo Salvini, che non vede dal giorno della rielezione del presidente Mattarella, il 29 gennaio scorso: “Ma alla fine – ha detto -i rapporti con lui non sono un problema. Il problema sono in realtà le scelte di fondo e capire se da parte degli altri partiti del Centrodestra l'obiettivo sia ancora dare a questa nazione un governo di Centrodestra”.

Poi l’affondo: “Vedo segnali altalenanti. Non vedo che l'obiettivo sia quello di battere la Sinistra, delle volte ho l'impressione che la priorità di tutti è riproporre una maggioranza arcobaleno”.

Poi l’interrogativo: “Io non ho piani B per le alleanze, noi vogliamo rappresentare il Centrodestra, chi lo vuole fare con noi? Spero anche gli altri, ma questa domanda la dovete porre a loro. Lo ripeto, credo che bisogna chiedere agli altri cosa sia prioritario: se battere la sinistra o battere, non so, Fdi”.