Temple University è un prestigioso ateneo pubblico di Philadelphia. Fondata nel 1884 è anche tra le maggiori università al mondo dalle quali escono docenti in legge, medicina, farmacia, ingegneria, architettura...

Per raccontare Temple, circa 40.000 studenti, ci vorrebbero ore, ma l'ateneo di Philadelphia si caratterizza anche per un programma speciale che si chiama 'Temple Rome Entry Program'.

Inaugurato nel 2018 consente agli studenti del primo anno di cominciare la loro carriera universitaria alla Temple University Rome rimanendovi per un intero anno accademico. E Laura Komara e Madeline Urbine, classe 2022, sono state tra le prime a laurearsi dopo aver preso parte al programma italiano.

"Ho scelto Temple proprio per il programma Rome - ha spiegato Komara, specializzata in studi dell'ambiente - È tutta un'altra cosa poter stare a Roma nove mesi, invece di passarci una settimana in vacanza".

Lo stesso anche per Urbine. "Sì - ha spiegato - con la presenza del Rome Entry Year Program scegliere Temple è stato facile, amo le lingue e imparare l'italiano è stata una grande opportunità".