Tre studenti in musica alla Alabama State University in luglio attraverseranno l'Atlantico per recarsi in Italia per un corso formativo al Narnia Festival, International Vocal Arts Program che si svolge in Umbria a Narni. Si tratta del soprano Alexis Anderson, del baritono Maalik Camp e dell'altro soprano Jazzmin Pride.

Si tratta di tre junior, primi studenti del HBCU a far parte dell'intenso programma di due settimane degli artisti emergenti del Festival. In Italia studieranno con docenti italiani e americani di fama internazionale, canteranno in masterclass, frequenteranno lezioni e si esibiranno in concerti e recital. Saranno accompagnati in Italia da Cordelia Anderson assistente di studi vocali presso l'Università al College of Visual and Performing Arts.

"Una meravigliosa opportunità per i nostri studenti - ha sottolineato Mrs. Anderson - molti dei nostri ragazzi arrivano da aree dove raramente hanno la possibilità di vedere il mondo fuori dall'Alabama. Avere la possibilità di saperne di più su ciò che stanno imparando qui, in un altro paese, credo proprio che si un'opportunità straordinaria per loro".