Stati Uniti vs Italia. Tre volte. A metà luglio partirà il programma californiano della triplice sfida tra i team di pallanuoto. La serie inizierà il 12 al William Woollett Aquatics Center di Irvine per poi presentare la rivincita il 15 all'Avery Aquatic Center della Stanford University e il giorno successivo, 16, alla Santa Clara University.

Gli incontri serviranno anche come messa a punto in vista della FINA World League Super Final in programma dal 23 al 29 luglio in Francia a Strasburgo. Alle ultime Olimpiadi, l'anno scorso a Tokyo, gli Stati Uniti si sono classificati sesti, miglior piazzamento dall'argento del 2008, mentre l'Italia si è piazzata al settimo posto.

"Siamo davvero entusiasti di avere finalmente la possibilità di giocare di nuovo davanti ai nostri tifosi di casa - ha dichiarato Dejan Udovicic, tecnico del team USA - Grazie a Espn per aver offerto una incredibile opportunità ai nostri atleti e fan di pallanuoto, non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo. Speriamo che tutti possano sostenerci in queste partite".

Tutti e tre gli incontri tra Stati Uniti e gli azzurri saranno trasmessi in diretta su Espnu e in streaming su Espn app.