Il logo dell'associazione Trentini nel mondo (trentininelmondo.it/)

Torna anche per l’anno 2022/23 l’opportunità di studiare l’italiano con il corso ICoN (Italian Culture on the Net) attraverso le borse di studio riservate a discendenti di emigrati trentini all’estero. È un corso che si svolge interamente sul web e che utilizza una propria piattaforma didattica.

Possono presentare domanda i discendenti di emigrati trentini, residenti all’estero, che abbiano già compiuto i 15 anni di età. La domanda dovrà essere presentata all’Associazione Trentini nel Mondo all’indirizzo info@trentininelmondo.it entro il 15 agosto 2022.

Gli studenti, organizzati in una classe virtuale, avranno a disposizione un tutor online, servizi di forum e chat, e sono previsti momenti di interazione contemporanea di gruppo fra studenti e tutor in modalità audio e video. Ogni borsa di studio copre i costi per l’acquisto della licenza annuale per la frequenza del corso, l’utilizzo dei servizi di tutorato e comunità in rete, lezioni audio/video sincrone di gruppo, con perfezionamento fonetico e approfondimenti grammaticali.