La sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo si svolgerà il 5, 6 e 7 agosto nel borgo medioevale di Chianche (AV) con stand gastronomici dei prodotti tipici locali e degustazioni del rinomato vino Greco di Tufo delle cantine irpine.

Evento enogastronomico ormai di rilevanza regionale organizzato a Chianche dalla Pro Loco Planca. La manifestazione si sviluppa in tutto il centro storico ed in particolare sulle due piazze panoramiche del paese.

Si potrà degustare il tradizionale menù tipico della zona (cicatielli al sugo, braciola, contorno e naturalmente il famosissimo Greco di Tufo di cantine del territorio), ma non mancheranno gli stand di braceria, caciocavallo impiccato, friggitoria e dolci. Sul percorso nel centro storico saranno allestiti punti mostra di artigianato locale, sempre a tema Greco di Tufo.  

Le serate saranno accompagnate da musico popolare, liscio, balli latino americano ed altro con intrattenimento con gli artisti di strada per la gioia dei più piccoli. Il tutto si svolgerà nel più antico borgo medioevale dell'Irpinia.