Australia dep

CANBERRA – "Inizio la mia missione a Canberra con entusiasmo, orgoglioso di servire l'Italia e consapevole delle responsabilità che tale missione implica. Il mio massimo impegno sarà dedicato alla valorizzazione della comunità italiana in Australia e al rafforzamento delle eccellenti relazioni politiche, economiche, scientifiche e culturali fra i nostri dei Paesi". Così Paolo Crudele, nuovo Ambasciatore d'Italia in Australia.

Paolo Crudele , dal 2017 Vice Direttore Generale /Direttore Centrale per le politiche migratorie e la mobilità internazionale alla Direzione Generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie della Farnesina, è nato a Salerno nel 1965. Laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Salerno nel 1989, Paolo Crudele è entrato in carriera diplomatica nel 1992.

Tra gli incarichi ricoperti in passato: vicario dell'Ambasciatore a Città del Guatemala; Addetto stampa e affari politici a Madrid; coordinatore per la Direzione Americhe e successivamente della Segreteria Generale al Ministero; Consigliere Commerciale e poi Funzionario vicario dell'Ambasciatore d'Italia a Pechino; Ambasciatore d'Italia a Singapore (con accreditamento secondario in Brunei).