Foto: @masterlu - Depositphotos

Una lite violenta a Frosinone, con urla e minacce ha visto come protagonista Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La scena è stata filmata e il video è stato pubblicato dal Foglio. "Un episodio gravissimo che non può restare senza conseguenze", commentano fonti del Nazareno.

Ruberti, a seguito delle dure polemiche, con una lettera ha rassegnato le sue dimissioni a Gualtieri che le ha accettate. "Io li ammazzo...Devono venire a chiede scusa per quello che mi hanno chiesto... A me non me dicono 'io me te compro'". Io li sparo, li ammazzo".

Ruberti nel video pubblicato dal Foglio si starebbe scagliando contro il broker assicurativo Vladimiro De Angelis e Adriano Lampazzi, collaboratore di Francesco De Angelis (fratello di Vladimiro), ex assessore regionale e già europarlamentare del Pd, che ha ritirato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche per i dem proprio a seguito di questo video.

Il segretario del partito democratico Enrico Letta ha accettato di buon grado i passi indietro sia di Ruberti che di De Angelis: "Una scelta giusta".