Mike Pompeo (Depositphotos)

Sabato 29 ottobre 2022 la National Italian American Foundation (NIAF) celebrerà il suo 47° Anniversary Gala presso l'elegante Omni Shoreham Hotel di Washington, DC. Quest'anno, la NIAF celebrerà la sua Regione d'Onore 2022, la Toscana, culla della lingua italiana e del Rinascimento.

Sarà l'occasione anche per premiare sei illustri italiani e italoamericani per i loro eccezionali risultati e il ruolo di leadership esercitato nei rispettivi campi: il 70° Segretario di Stato americano Michael R. Pompeo in riconoscimento del suo servizio al Paese; la personalità televisiva vincitrice del premio Chef & Emmy Giada De Laurentiis, nota per la sua serie vincitrice del premio Emmy 'Everyday Italian' trasmesso da Food Network; Jason Castriota, designer automobilistico, stratega, innovatore e rivoluzionario visionario; Ornella Barra, pioniere nel settore farmaceutico e Chief Operating Officer per la divisione International di Walgreens Boots Alliance e Paolo Scaroni Vice Presidente Rothschild & Co, Presidente di Giuliani S.p.A e Presidente dell'AC Milan, vincitrice dell'ultimo scudetto in Italia.

Giada De Laurentiis inoltre curerà il menu del 47° Galà della NIAF ispirato alla cucina toscana. A presentare l'evento Maria Bartiromo, membro del consiglio di amministrazione della NIAF, Anchor e Global Markets Editor per FOX Business Network e FOX News Channel e Joe Piscopo, uno dei comici più famosi d'America ed ex star del Saturday Night Live. La serata avrà inizio con il Campari Aperitivo della NIAF, dove gli ospiti potranno gustare una selezione di prodotti Campari mentre si mescoleranno ai circa 750 invitati al gala. A precedere il gala ci sarà il NIAF Forum, una serie di seminari attinenti a vari aspetti del rapporto Italia-U.S.A., che si svolgeranno nell'arco della giornata. Il generale Jack Keane, dell'esercito degli Stati Uniti, in pensione e presidente del Institute for the Study of War, parlerà al pranzo di presentazione del Forum.