(Depositphotos)

DUBAI- Nella cornice del Museo del Futuro, è stata inaugurata la sede di Dubai dell'Istituto Marangoni, alla presenza di Sheikha Latifa Bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, chairperson dell'Autorità di Dubai per la Cultura e le Arti e membro del Dubai Council, e del ministro federale per la Cultura e la Gioventù, Noura Bint Mohammed Al Kaabi.

L'apertura del Campus, il decimo nel network internazionale di Marangoni e la prima scuola internazionale di moda e design negli EAU, è stata sostenuta dalle autorità emiratine, così come dall'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi e dal Consolato Generale d'Italia a Dubai. I corsi a livello undergraduate saranno avviati nei prossimi giorni, con 40 studenti di 27 diverse nazionalità.

L'inaugurazione dell'Istituto è stata celebrata presso il Museo del Futuro di Dubai, con una sfilata di giovani designer laureati in diverse sedi dell'Istituto Marangoni, in un affascinante dialogo tra mondo reale e virtuale. L'Istituto è stato rappresentato, nell'occasione, dalla managing director Stefania Valenti e dal ceo di Galileo Global Education e managing director di NABA Milano Donato Medici, i quali hanno espresso grande soddisfazione per l'apertura del nuovo Campus in una sede dinamica come Dubai.

"L'Istituto Marangoni", ha evidenziato il console generale d'Italia a Dubai, Giuseppe Finocchiaro, "fungerà da piattaforma di formazione e ispirazione di una nuova generazione di giovani designer e creativi in Medio Oriente, ponendo particolare attenzione ai temi della tecnologia e dell'ambiente".