La console d'Italia a Recife, in Brasile, Nicoletta Fioroni, ha visitato il Centro di Lingue moderne di Vicencia nello Stato del Pernambuco. Ad accoglierla il sindaco di Vicencia, Guiga Nunes, l'assessore municipale all'Educazione e allo sport, Eliane Silveira, e il presidente della Dante Alighieri e coordinatore dei corsi di lingua italiana, Josè Francisco de Mello.

La console Fioroni ha anche visitato le scuole locali "Profesora Vania Jeronimo" nella Comunità di Crista e la scuola "Alfredo Gomes" della comunità di Quilombola-Trigueiros, incontrando sia gli studenti dei corsi di italiano che i ragazzi aderenti al progetto Inter Campus.

Nel suo discorso di saluto la console Fioroni si è congratulata con il personale docente del Centro Culturale Italo-Brasiliano Dante Alighieri che, con entusiasmo, dedizione e spirito del lavoro, da 23 anni, diffonde l'insegnamento della nostra lingua tra i giovani di Vicencia e ha ringraziato le istituzioni locali per il supporto e la collaborazione sempre assicurata alle attività della Dante Alighieri.