Sulla tratta Roma-Miami, a partire da novembre, con l'introduzione dell'orario invernale ITA Airways farà debuttare l'ammiraglia Airbus A350/900. Non sarà utilizzato tutti i giorni, ma dovrebbe essere operativo in particolare verso il weekend. Si tratta del bimotore realizzato dalla multinazionale europea, attualmente in produzione.

Ha una capacità di 334 posti ed è destinato alle rotte di lungo raggio, caratterizzato da una configurazione a fusoliera larga con una velocità massima di 1.098,72 kmh che scende leggermente per quella di crociera: 1.049,58 kmh. L'ingresso sul Roma-Miami dell'Airbus A350/900 sarà importante anche perchè in quel periodo ITA offrirà l'unico collegamento ancora disponibile tra l'Italia e la Florida.

La tratta, giornaliera, durante la settimana sarà condivisa tra l'A330/200 attualmente in uso della compagnia italiana e appunto l'A350/900 che dovrebbe coprire dai due ai tre giorni della settimana. Si tratta poi in definitiva di un collegamento importante per ITA dal momento che il periodo invernale è molto florido per il mercato crociere che ha appunto in Miami la sua capitale.