Joe Biden (foto: Depositphotos)

WASHINGTON D.C.- Gli investigatori federali hanno trovato altri documenti riservati durante una perquisizione nella casa del presidente Joe Biden a Wilmington nel Delaware, alcuni dei quali risalenti ai suoi anni al Senato: lo ha annunciato sabato il suo avvocato.

Bob Bauer, l'avvocato personale appena assunto da Biden, ha affermato che il Dipartimento di Giustizia ha trovato sei documenti contrassegnati come classificati e alcuni appunti di Biden durante una perquisizione avvenuta venerdì e durata 13 ore.
Il Dipartimento di Giustizia "ha preso possesso dei materiali ritenuti rientranti nell'ambito dell'indagine, inclusi sei costituiti da documenti con contrassegni di classificazione e materiali circostanti, alcuni dei quali provenivano dal servizio del Presidente al Senato e altri dal suo mandato come Vice Presidente", ha dichiarato Bauer in una nota.

Biden sapeva che il Dipartimento di Giustizia avrebbe perquisito la sua casa, ha detto Bauer, ma né il presidente né la First Lady erano presenti. I suoi avvocati e il team della Casa Bianca hanno visto gli investigatori condurre una "ricerca approfondita" della casa di Wilmington.