Foto AISE

MIAMI - Si svolgerà mercoledì 15 marzo alle 17.00 (ora italiana) il webinar "Il Mercato Agroalimentare negli Stati Uniti" organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli Stati Uniti del Sud Est. Per l'occasione, la CCI presenterà l'evento "Authentic Italian Food & Wine Festival", che si svolgerà a Miami, Florida, USA, il prossimo 7 giungo.
La Florida, con un PIL di $ 1.400 miliardi, è la quarta forza economica degli Stati Uniti ed è il 3° stato per popolazione. Rappresenta il quarto mercato per importazione e consumo di prodotti agroalimentari italiani. Questo mercato in grande crescita si è affermato come porta d'accesso per l'intero continente americano.
L'obiettivo dell'iniziativa è fornire una panoramica del settore agroalimentare sul mercato della Florida e informazioni su come approcciare al meglio le opportunità di business offerte dal Paese. Inoltre, sarà presentata l'iniziativa "Authentic Italian Food & Wine Festival", l'unico evento locale interamente dedicato ai prodotti agroalimentari autentici italiani - giunto ormai alla quarta edizione - che consente di raggiungere oltre 200 buyer del settore crocieristico e alberghiero, ristoratori, importatori e distributori.
A presentare il webinar di mercoledì ci saranno Nevio Boccanera, Segretario Generale della IACCSE, Alessia Marcenaro, Vice Segretario Generale della IACCSE, Stefano Rossi, Senior Associate della EXP LEGAL, Federico Galgano, Founder della Cinotti & Galgano, e Giovanni Polillo, della Greystone Partners Logistics.
Il webinar si svolgerà in lingua italiana sulla piattaforma Zoom e la partecipazione è gratuita. Ma è necessario registrarsi entro martedì 14 marzo.