epa03308599 A visitor photographs designs on display at the New Italian Design 2.0 exhibition in Beijing, China, 17 July 2012. Presented by Triennale Design Museum and curated by renown Italian designer Andrea Branzi, the exhibition showcases about 300 works by Italian designers, ranging from product, graphic, jewelry, food, and interior designs among others. The exhibition will run from 17 July to 20 August. EPA/HOW HWEE YOUNG

Si è tenuta a Pechino la VII edizione dell'Italian Design Day 2023. L'evento è stato organizzato dall'Ambasciata d'Italia in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, Agenzia ICE e la Camera di Commercio Italiana in Cina. Focus principale della rassegna: la sostenibilità di design e architettura.

Nel quadro dell'iniziativa, che quest'anno ha avuto come tema "La qualità che illumina. L'energia del design per le persone e per l'ambiente", sono state allestite l'esposizione "Light on Made in Italy" e una mostra dedicata alle realtà italiane del settore del design e dell'architettura presenti in Cina.

L'evento ha visto anche la speciale partecipazione del noto architetto Mario Cucinella, Ambasciatore del Design per Pechino, e il contributo del Salone del Mobile e di aziende italiane come Targetti, IGuzzini, Enel X, Stefano Boeri Architetti e AGD Interior Design & Architettura.