Accompagnato da Fabio Porta, deputato eletto in Sudamerica, il Presidente del Partito Democratico Stefano Bonaccini ha incontrato a Buenos Aires i circoli del Partito Democratico.

L’incontro, introdotto dalla Segretaria del Circolo di Buenos Aires Ana Claps e dal Segretario della federazione argentina Daniel Antenucci, si è svolto presso la sede del PSOE, il partito socialista argentino.

Fabio Porta ha voluto ringraziare i circoli del partito in Argentina e i candidati alle ultime elezioni per il grandissimo lavoro e l’importante risultato ottenuto in condizioni difficili a causa di una campagna elettorale anticipata e della forte concorrenza delle altre formazioni politiche locali e nazionali.

Stefano Bonaccini, in Argentina per una visita istituzionale come Presidente della Regione Emilia Romagna, ha voluto rimarcare come fosse per lui importante incontrare i dirigenti del partito nel Paese dove risiede il più alto numero di cittadini italiani al mondo; un elemento, ha aggiunto, da tenere in considerazione anche in vista dello sviluppo di una specifica iniziativa a medio e lungo termine di rafforzamento del PD in Sudamerica.