WASHINGTON D.C. – Molte delle più grandi organizzazioni che rappresentano la comunità italoamericana hanno annunciato la formazione di una nuova organizzazione, l'Italian American Leadership Forum (IALF), che è un'associazione fraterna dei principali gruppi no profit italoamericani e rappresenta le esigenze di circa 17 milioni di americani di origine italiana. La IALF funge da meccanismo per discutere, dibattere e agire sulle più importanti questioni di politica pubblica che la nostra comunità deve affrontare. Siamo un corpo di coordinamento, che fornisce un legame spirituale che incoraggia, sostiene e assiste i membri a creare consenso e promuovere i nostri obiettivi condivisi.

 

L'Italian American Leadership Forum sarà inizialmente composto Order Sons and Daughters of Italy in America, Supreme Lodge (OSDIA); Columbus Citizens Foundation; National Italian American Foundation; National Organization of Italian American Women; Order Sons and Daughters of Italy in America, Commission for Social Justice; Order Sons and Daughters of Italy in America, Foundation

Molte delle organizzazioni coinvolte nella creazione dell'Italian American Leadership Forum sono state in prima linea nelle questioni sociali, economiche, educative e di politica pubblica degli italoamericani per quasi un secolo e hanno partecipato direttamente all'evoluzione di questa comunità che rimane un contributo significativo a tutti gli aspetti della vita negli Stati Uniti. Attendiamo con impazienza una collaborazione operativa di queste importanti organizzazioni italoamericane per promuovere meglio gli obiettivi di tutti gli italoamericani in America.