BOLOGNA - La Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo ha organizzato per il prossimo 2 luglio la “Giornata degli emiliano-romagnoli nel mondo” che si celebrerà per la prima volta.
Una giornata importante in cui ricordare la grande emigrazione del passato e riflettere sul fenomeno migratorio attuale: una nuova ricorrenza per omaggiare gli emiliano-romagnoli nel mondo e sottolineare la loro importanza nella Comunità regionale.
Ma perché è stata scelta la data del 2 luglio? E perché è così importante ricordare, sensibilizzare e costruire memoria su questo tema? Cercherà di rispondere a queste domande il prossimo 28 giugno, alle ore 18.00, la Consulta nella nuova puntata di DossiER, in onda live sui propri profili social.
Ospiti di puntata: Giuseppe Conti, Coordinatore Comitato vittime dell'Arandora Star, Bardi; Alessandro Cardinali, Centro Studi Cardinal "A. Casaroli, Bedonia; Marilina Bertoncini, Vicepresidente della Consulta ER nel mondo. L’incontro sarà moderato da Gianfranco Coda - Consulta ER nel mondo.