SAN JOSÈ - L’Ambasciata italiana a San Josè ha pubblicato una nuova guida on line sulle Zone Franche in Costa Rica.
Il Costa Rica, spiega l’Ambasciata, “è da tempo riconosciuta come una delle destinazioni preferite dagli investitori internazionali, grazie alla sua stabilità politica, al clima favorevole agli affari e alla forza lavoro altamente qualificata. Le Zone Franche costaricane offrono un ambiente ancora più attraente per le imprese, con una vasta gamma di incentivi fiscali e agevolazioni per promuovere l'investimento straniero e la creazione di posti di lavoro”.
La guida alle Zone Franche in Costa Rica - curata dal team economico dell'Ambasciata d'Italia - fornisce una panoramica chiara e completa su diversi argomenti chiave: Vantaggi e incentivi fiscali offerti alle imprese operanti nelle Zone Franche; Procedure e requisiti per stabilire un'impresa in una Zona Franca; Settori chiave e opportunità di investimento in Costa Rica; Regolamentazioni e leggi pertinenti per le attività delle Zone Franche; Informazioni utili sulle risorse umane, l'infrastruttura e i servizi disponibili.
La guida si propone, dunque, come uno “strumento pratico indispensabile per gli investitori italiani e internazionali che desiderano esplorare le opportunità offerte dal Costa Rica e le sue Zone Franche”.
"La pubblicazione di questa guida rappresenta un importante passo nel fornire informazioni chiare e concise agli investitori italiani e internazionali interessati a sfruttare le opportunità di business nel paese", ha dichiarato Alberto Colella, ambasciatore italiano in Costa Rica. "Siamo fiduciosi che la guida potrà essere uno strumento prezioso per coloro che desiderano comprendere meglio il contesto delle Zone Franche in Costa Rica e prendere decisioni informate".