Vince il Napoli e pareggia l'Inter nel loro esordio in Champions League.

I nerazzurri, nel gruppo D, hanno cominciato contratti e sono stati dominati nel primo tempo, col gol subito già al 4' su errore di Bastoni.

Nel finale della ripresa, il pareggio di Lautaro. Il Napoli, nel gruppo C, ha trovato il gol allo scadere del primo tempo con Di Lorenzo, ma nel finale di gara ha subito la rete di Bruma. Poco dopo, l'autorete decisiva di Niakate.

Di Lorenzo, abbiamo ancora fame spirito di sacrificio

"Fame? Ancora con questa fame...

Nel calcio non deve mai mancare lo spirito di sacrificio e l'unione del gruppo, a noi sono cose mai mancate.

Oggi abbiamo dato dimostrazione di questo. E' una vittoria importante per noi che ci dà tre punti in un girone difficile". Così, dai microfoni di Mediaset, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo dopo la vittoria dei campioni d'Italia a Braga.
"Abbiamo creato un po' di palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle - dice ancora Di Lorenzo -. In Europa le partite sono difficili, abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto".

Inzaghi, male per 60' ma bravi a rimanere in partita

"Avevo previsto che avremmo affrontato un avversario di valore, siamo stati bravi perché la prima ora non abbiamo fatto bene e abbiamo sofferto.

Siamo stati bravi a rimanere in partita, l'abbiamo pareggiata e alla fine volevamo vincere.Era l'esordio, ci prendiamo questo punto ma abbiamo toccato con mano quello che avevo detto alla vigilia, cioè che la Real Sociedad è un'ottima squadra". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Amazon Prime Video dopo il pareggio con la Real Sociedad.
"Rifarei le stesse scelte? Dopo è sempre facile parlare. I ragazzi stanno giocando tanti, ho cambiato quattro elementi rispetto a domenica. Nel primo tempo ha sofferto tutta l'Inter, siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita grazie anche al nostro portiere e poi abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti al meglio - ha aggiunto -. Ho una rosa che devo cercare di sfruttare, ci state le nazionali poi il derby, in tanti hanno avuto problemi e bisognava fare delle valutazioni molto attente.
Ho bisogno di tutti, avrei voluto fare anche qualche cambio in più. Farò sempre così perché giocando ogni 48/72 ore le partite ti tolgono molte energie. Poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte".