La National Italian American Foundation (NIAF) e Aurelio De Laurentiis hanno annunciato l’istituzione di un programma annuale di sovvenzioni per la produzione cinematografica per sostenere gli aspiranti registi che desiderano raccontare storie avvincenti sugli italiani e sugli italoamericani.

Ufficialmente conosciuta come "The NIAF/Aurelio De Laurentiis Film Prizes", questa nuova collaborazione mira a fornire fondamentali finanziamenti per aiutare a dare vita a queste storie. Ogni anno, attraverso questo programma innovativo, cinque registi di talento riceveranno un sussidio di 10.000 dollari ciascuno, consentendo loro di creare i propri progetti cinematografici e sottoporli a revisione. Sono ammessi tutti i formati: documentario, narrativo, narrativo e saggistico.

Il culmine di questa impresa cinematografica avrà luogo durante il fine settimana di gala della NIAF a Washington, D.C. I cinque film selezionati verranno proiettati e il regista pluripremiato verrà annunciato durante il gala e riceverà non solo un premio aggiuntivo di 10.000 dollari, ma anche un esclusivo premio opportunità di tutoraggio con Aurelio De Laurentiis e il suo prestigioso team.

"Siamo entusiasti di collaborare con l'acclamato produttore e membro del consiglio di amministrazione della NIAF Aurelio De Laurentiis per promuovere nuovi lavori creativi", ha affermato il presidente della NIAF Robert E. Carlucci. "Questi premi metteranno in mostra le storie italiane e italoamericane, coltivando al tempo stesso i giovani talenti."

"Come produttore cinematografico da sempre, sostenere la prossima generazione di registi è la mia passione", ha affermato Aurelio De Laurentiis. "Non vedo l'ora di vedere le fantastiche proposte che questi premi sveleranno."

Questa collaborazione tra NIAF e Aurelio De Laurentiis esemplifica un impegno condiviso nel promuovere il talento cinematografico e celebrare la ricchezza della cultura italiana attraverso una narrazione accattivante.

Il programma dei premi cinematografici è aperto a tutti gli aspiranti registi di tutto il mondo di qualsiasi nazionalità ed età. Il programma non è limitato agli studenti di cinema.