CATANZARO - La Calabria in Polonia per partecipare alla 29esima TT Warsaw 2023, la fiera internazionale del turismo in programma fino a sabato prossimo (23-25 novembre) a Varsavia.
A rappresentare la regione sarà il Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione Calabria.
La TT WARSAW si afferma come il principale evento dedicato al turismo in Polonia, rivestendo un punto di riferimento nell'Europa centrale per gli operatori del settore. La fiera vanta la partecipazione di numerosi partner internazionali e un ricco programma di iniziative, tra cui conferenze, workshop, panel informativi e incontri B2B e B2C.
In fiera, operatori turistici e strutture ricettive calabresi provenienti da tutte le province calabresi che avranno l'opportunità di presentare una vasta gamma di offerte studiate per attrarre viaggiatori con diverse esigenze, dalla tradizionale ospitalità familiare a strutture di lusso.
Saranno impegnati in attività di B2B, consentendo agli operatori del settore di stabilire collaborazioni e partnership strategiche.
Al contempo, le attività B2C offriranno ai visitatori l'opportunità di interagire direttamente con gli espositori, ottenendo informazioni dettagliate e creando esperienze di viaggio personalizzate. Presso lo stand della Regione sarà data ai visitatori l'opportunità di immergersi nei sapori autentici della Calabria attraverso degustazioni di prodotti tipici locali. Inoltre, saranno organizzati showcooking con la partecipazione dello chef Federica Ghio, che guiderà i visitatori con la preparazione di piatti tipici calabresi, evidenziando la creatività e l'eccellenza della cucina locale.
La partecipazione attiva della Calabria al TT WARSAW 2023 si propone di promuovere le bellezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche della regione, contribuendo a consolidare la Calabria come una destinazione turistica di rilievo.
La Regione Calabria mira a condividere a livello internazionale l'ineguagliabile patrimonio della Calabria, aprendo le porte a un turismo sostenibile e consapevole.