Rilascio ostaggi (Foto archivio, da IDF Telegram)

Liberate Sharon con le sue gemelle e Karina con le figlie

Tra gli 11 ostaggi rilasciati stasera, tutti del kibbutz Nir Oz, c'è Karina, che tornerà con le sue figlie Mika e Yuval di 18 e 11 anni, e Sharon Aloni-Kunio,con le gemelle di tre anni Emma e Yuli .

Lo riporta Ynet.

Gli ostaggi rilasciati stasera sono del kibbutz Nir Oz

Gli 11 ostaggi che vengono liberati questa sera sono residenti del kibbutz Nir Oz. Lo riferisce Haaretz precisando che dopo il loro rilascio, ci sono ancora altri 49 residenti di Nir Oz in ostaggio a Gaza. Il presidente del kibbutz, Osnat Peri, ha affermato che "c'è un grande sospiro di sollievo tra gli abitanti del kibbutz stasera, ma allo stesso tempo grande preoccupazione per i nostri cari che sono ancora prigionieri di Hamas. Chiediamo il ritorno di tutti ostaggi, immediatamente e ad ogni costo".

 

Sinwar ha incontrato ostaggi israeliani nei tunnel a Gaza

Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza, ha incontrato alcuni ostaggi israeliani nei tunnel della fazione islamica nella Striscia. Lo riferisce Haaretz.

 

Hamas comincia a consegnare gli ostaggi alla Croce Rossa

Hamas ha cominciato a consegnare la quarta tranche di ostaggi, 9 bambini e 2 donne, alla Croce Rossa. Lo riferiscono le tv israeliane che citano come fonte al Jazeera.

 

Fonte Israele conferma altri 2 giorni tregua per 20 rapiti

Una fonte israeliana ha confermato l'accordo per l'estensione della tregua di due giorni. Un'intesa che prevede il rilascio di altri 20 ostaggi, 10 ogni giorno. Lo riporta Haaretz.

"Accordo raggiunto sugli ostaggi, 9 bambini e due madri"

Fonti israeliane hanno fatto sapere che l'accordo sul quarto rilascio di ostaggi è stato chiuso positivamente. Secondo le stesse fonti, citate da Ynet, due madri saranno liberate assieme a 9 bambini.

Hamas, con ostaggi in mano Jihad possibili altri 4 giorni tregua

"Hamas ha informato i mediatori di avere le prove che ci sono dei rapiti nelle mani della Jihad islamica, con le quali sarà possibile prolungare la tregua di altri quattro giorni". Lo riferisce il quotidiano del Qatar 'Al-Arabi Al-Jadid' citando una fonte secondo la quale, comunque, "la vicenda è soggetta ad ulteriori garanzie". Secondo quanto riporta il media qatariota, una fonte egiziana ha detto che nel frattempo "sono in corso trattative sulle garanzie richieste da Hamas nei confronti di Israele per consentire l'ingresso di camion di carburante e il loro arrivo negli ospedali del nord della Striscia di Gaza". La fonte ha inoltre affermato che "i mediatori hanno chiesto che la tregua includa anche la Cisgiordania e Gerusalemme Est, in modo che le violazioni dell'occupazione cessino per tutta la durata dell'accordo".

Qatar, accordo per altri due giorni di tregua a Gaza

Il portavoce del ministero degli Esteri del Qatar Majed al Ansari ha annunciato che è stato raggiunto l'accordo per prorogare di altri due giorni la tregua tra Israele e Hamas a Gaza.

Lo annuncia lo stesso al Ansari su X.