Federico Gatti (foto archivio)

Juventus batte Napoli 1-0 per l'anticipo della 15esima giornata di Serie A

Compatta dietro e cinica davanti, la Juve mette in saccoccia altri tre punti.

I bianconeri battono il Napoli e ringraziano ancora Gatti, difensore goleador che mette la firma su un altro successo e sull'ennesimo sorpasso all'Inter in vetta. Mazzarri colleziona la seconda sconfitta di fila e rischia di uscire dalla zona Europa che conta.

La prima palla gol è per Vlahovic: calcia a botta sicura ma trova Natan a murare il tiro. Ed è ancora più incredibile la ripartenza che spreca Kvaratskhelia, con il georgiano che tutto solo davanti a Szczesny calcia clamorosamente alto. Al 39', invece, serve un miracolo del portiere polacco per salvare su Di Lorenzo dopo la carambola Bremer-Gatti. nella ripresa al 51' gol partita di Gatti: cross a rientrare di Cambiaso, stacco del difensore bianconero su Rrahmani e Juve in vantaggio. C'è poi il pari di Osimhen su errore di Szczesny ma Orsato annulla per fuorigioco.

Mazzarri nel finale si gioca le carte Raspadori e Zanoli, la Juve alza le barricate e non rischia praticamente nulla. I bianconeri fanno 20 punti sui 24 disponibili in casa e festeggiano Natale con i tifosi in anticipo, dal momento che il prossimo appuntamento interno sarà il 30 dicembre con la Roma. Per il Napoli, invece, è già la quinta sconfitta: l'anno scorso furono quattro in tutto il campionato.

Ospite d'eccezione all'Allianz Stadium di Torino per la sfida tra Juventus e Napoli: il campione del mondo di Motogp, Francesco Bagnaia, grande tifoso della Juve, ha ricevuto dal presidente Gianluca Ferrero una maglia celebrativa con la scritta "Bagnaia 1".