Antonio Tajani (foto Depositphotos)

ROMA – Sul Mes “noi siamo sempre stati molto coerenti. Eravamo favorevoli ma avevamo delle riserve sul nuovo regolamento, che allarga la copertura alle banche. Abbiamo detto che questo regolamento non prevede alcun controllo per il meccanismo, cioè si possono dare i soldi senza che nessuno controlli”, lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Canale 5

FI. TAJANI: SIAMO IN CRESCITA OVUNQUE

In merito alle difficoltà di Forza Italia, il ministro ha dichiarato che sono “notizie prive di fondamento, non abbiamo perso un deputato, Forza Italia ha una grande forza attrattiva, i sondaggi ci danno in crescita ovunque”.

MO. TAJANI: TROPPI CIVILI MORTI, REAZIONE ISRAELE SIA PROPORZIONATA

In Medio Oriente “ci deve essere una reazione proporzionata e mirata a colpire la base di Hamas. Ci sono troppi civili palestinesi morti. È anche vero che Hamas usa la popolazione civile per provocare una reazione nel mondo arabo”, ha spiegato Tajani osservando che la bussola “è una reazione proporzionata, mandare Hamas fuori da Gaza e arrivare a una pace magari con l’interregno delle Nazioni Unite”, spiega.

Il ministro degli Esteri è intervenuto anche sulla situazione in Ucraina, al momento, ha detto “siamo in una situazione di stallo” aggiungendo che “l’Italia continua a fare la sua parte con aiuti a 360 gradi”.