Un aereo di linea della Japan Airlines è in fiamme all'aeroporto cittadino di Tokyo Haneda, riferisce l'emittente pubblica Nhk che cita un possibile contatto accidentale con un aeromobile delle forze di Autodifesa.

Sono stati tutti evacuati i 367 passeggeri dell'aereo in fiamme all'aeroporto di Tokyo Haneda, della Japan Airlines. Lo ha reso noto la tv giapponese Nhk. È stata confermata la morte di 5 persone che erano a bordo dell'aereo della guardia costiera scontratosi con un aereo passeggeri della Japan Airlines all'aeroporto giapponese di Haneda. Lo riferisce il Guardian. A bordo dell'aereo della guardia costiera c'erano in totale sei persone.

"Per quanto riguarda l'aereo della guardia costiera, siamo stati informati che il capitano è fuggito e che cinque persone sono state confermate morte", ha detto il ministro giapponese dei Trasporti Tetsuo Saito ai giornalisti.

La Japan Airlines (Jal) ha riferito che il velivolo sulla pista dello scalo di Haneda è il l volo 516 con circa 400 passeggeri a bordo, proveniente dal New Chitose Airport, nella prefettura di Hokkaido. In fase di atterraggio si è verificata una collisione con un aereo della Guardia costiera presente sulla pista e tutti i passeggeri, assieme al personale di bordo - riferisce ancora Jal - sono riusciti a mettersi in salvo. Non si conosce invece ancora la sorte delle cinque persone a bordo del volo della Guardia costiera.