Stefano Pioli, Milan (Depositphotos)

Juventus e Atalanta hanno pareggiato 2-2 nel big match domenicale della 28/a giornata di serie A.

I nerazzurri sono andati in vantaggio con Koopmeiners al 35' del primo tempo ma la Juve ha rimontato con Cambiaso e Milik nel giro di 4' a metà ripresa.

Il 2-2 è stato realizzato poco dopo ancora da Koopmeiners, che tocca i dieci centri in stagione. Il risultato consente al Milan (1-0 sull'Empoli, gol di Pulisic) di portarsi al secondo posto, a +1 sui bianconeri, con l'Inter che allunga in testa con 16 punti di vantaggio sui cugini.

Fiorentina-Roma 2-2

Fiorentina e Roma pareggiano 2-2 nel posticipo domenicale della 28/a giornata.

I viola vanno in vantaggio presto, con un colpo di testa di Ranieri al 18', e hanno altre occasioni per raddoppiare, mentre i giallorossi faticano, subiscono tre ammonizioni per frenare gli avversari.
De Rossi modifica qualcosa nel modulo e nella ripresa la Roma, più intraprendente, pareggia con Aouar al 13' e schiaccia la viola, che però torna avanti al 24' con Mandragora.

Il possibile 3-1 è sprecato da Biraghi che si fa parare un rigore generoso concesso dall'arbitro per una trattenuta a Belotti. E' il quarto errore su sette tiri dal dischetto in campionato e allo scadere Llorente lo fa pagare ai viola siglando il pari.

Nell'incontro di apertura della domenica successo del Verona sul campo del Lecce (1-0 a segno Folorunsho) con rissa finale e testata del tecnico dei pugliesi D'Aversa al giocatore del Verona Henry.