(foto depositphotos)

La Procura della Federcalcio, apprende l'ANSA, ha aperto un'indagine sulla vicenda relativa al licenziamento di una dipendente della Roma, dopo che un calciatore della Primavera le aveva sottratto un video hard e lo aveva diffuso tra i compagni.

Sono già in corso gli interrogatori e le acquisizioni degli atti.

L'obiettivo della Procura Figc è verificare responsabilità di tesserati relative alla diffusione di video privati della dipendente. Il club giallorosso ha diffuso una nota in cui parla di "inesistente discriminazione sessuale e disparità di trattamento". Il licenziamento, si sottolinea, ha riguardato due dipendenti, donna e uomo, "che hanno registrato il video" ed "è avvenuto lo stesso giorno e alla stessa ora".
Per il club era oggettiva "l'impossibilità di proseguire il rapporto lavorativo", anche considerando che i due dipendenti avevano un "coordinamento diretto con i minorenni". Nessun accenno, nel comunicato, al furto e alla diffusione del video, ma la Roma "ravvisato il tono diffamatorio della campagna scaturita", ritiene che "sia in atto un chiaro tentativo di attaccare e destabilizzare la società e il suo gruppo in un momento cruciale della stagione sportiva".