Una delle tante scivolate di Joe Biden durante il suo mandato presidenziale

Joe Biden in alcuni degli incontri a porte chiuse mostra i segni della sua età: talvolta chiude gli occhi per un periodo prolungato, altre volte effettua della pause prolungate.

"Lo incontravo quando era vicepresidente. Andavo a casa sua. Ora non è più la stessa persona", ha detto l'ex speaker della camera, il repubblicano Kevin McCarthy, in un'intervista al Wall Street Journal.
Alcune delle persone che lavorano con lui, inclusi democratici e alcuni che lo conoscevano da vicepresidente, descrivono Biden come "più lento, qualcuno che ha buoni e cattivi momenti", aggiunge il Wall Street Journal spiegando che la ricostruzione effettuata è il risultato di interviste con 45 persone.
Funzionari della Casa Bianca smentiscono le difficoltà di Biden, il presidente 81enne. "I repubblicani in Congresso, i leader stranieri e gli esperti alla sicurezza nazionale hanno detto chiaramente che il presidente è un leader efficace", ha detto il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates, sottolineando che i repubblicani della Camera stanno rilasciando affermazioni false su Biden come tattica politica.