In Brasile divampa la polemica su Neymar. L'asso del Paris Saint-Germain ha pensato bene di "festeggiare" il prolungamento di contratto con il club francese, con ulteriore ritocco del già cospicuo ingaggio, organizzando un party in un esclusivo resort non lontano da Rio de Janeiro.

Le celebrazioni cominciate a Natale, come scrive il Daily Mail, dovrebbero protrarsi fino a Capodanno e, soprattutto, non sono limitate ai congiunti dell'attaccante, ma riguardando addirittura 500 persone. Quasi un affronto, in un paese dove si piangono più di 190mila vittime del Covid. 

Neymar nel 2016 ha acquistato una lussuosa villa a Mangaratiba per sei milioni di dollari, ma al momento la struttura è interessata da lavori di ristrutturazione e allora il campione del Psg per i suoi festeggiamenti ha noleggiato un'altra dependance, con tanto di banda di musica e orchestra. Per non disturbare i vicini, ha fatto insonorizzare la proprietà.

Agli invitati, tra cui alcuni celebri influencer, è stato vietato di portare con sé cellulari e altri dispositivi tecnologici. Ma l'eco del party si è ormai diffusa in tutto il Brasile, scatenando polemiche e veleni.