Canadian Industrial Heritage Centre, Brant Historical Society, Laurier Brantford e Brant Theatre Workshops si sono uniti ancora una volta per raccontare la storia dell'esperienza degli immigrati a Brantford, città dell'Ontario. 'Italian Immigrant Experience' racconterà la storia della comunità italiana.

"L'evento principale di questa iniziativa - ha spiegato Peter Muir direttore del Brant Theatre Workshops - è previsto per il 15 maggio con un tour a piedi, tavola rotonda, musica e cibo italiani, mostra al Brant Museum and Archives con l'aggiunta anche di una produzione teatrale originale".

Per realizzare questo evento sono state realizzate video interviste con membri della comunità locale italiana, la maggior parte dei quali anziani, al fine di catturare meglio l'aspetto del patrimonio: alcune delle quali sono state poi selezionate per la drammatizzazione della produzione.

Bill Darfler, John Campbell, Nathan Etherington, Christina Han, Jack Jackowetz e Brian Moore sono gli storici locali coinvolti nel progetto. Una anteprima dell'iniziativa è stata già presentata sabato scorso alla Rossini Lodge.