Per 16 anni è stato meta di celebrities: era uno dei simboli della cucina di lusso italiana a New York. Sempre al top il ristorante di proprietà di Lidia, Joe e Tanya Bastianich. Che però adesso hanno venduto. Ma presto verrà sostituito da un nuovo locale tra i cui proprietari c'è anche Melissa Rodriguez che è stata executive chef proprio di 'Del Posto'. Rodriguez si è messa in società con Jeff Katz, che è stato general manager del ristorante e James Kent, un altro chef.

Situato sulla 10th Avenue a giusto 3 minuti a piedi dal Chelsea Market, è stato la creazione più lussuosa e sofisticata dei Bastanich, che detengono un impero nella ristorazione. Lì ci sono passati i grandi vip, era un punto di riferimento nel panorama culinario di New York, quello più costoso.

Adesso 'Del Posto' a chi lascerà il... posto?. Non ci sono grandi troppi dettagli, ma dovrebbe trattarsi sempre di cucina italiana, locale egualmente raffinato con l'aggiunta di forni a legna per la pizza. Per ora c'è solo un video, postato su Instagram dai nuovi padroni, che sgomberano il vecchio locale, il primo passo per arrivare a quello nuovo da inaugurare.