Col taglio del "nastro di pasta", come da tradizione di Eataly, l'Ambasciatore  d’Italia a Londra, Raffaele Trombetta, e il Sindaco della città, Sadiq Khan, hanno inaugurato a Bishopsgate, lo scorso 20 maggio, la sede londinese del prestigioso negozio di enograstronomia italiana. Presenti, l'Amministratore Delegato, Nicola Farinetti, e il fondatore, Oscar Farinetti.

Un’apertura molto attesa, frutto di anni di lavoro e che giunge nella positiva fase delle riaperture nel Regno Unito.

L'Ambasciatore Trombetta, congratulandosi con Oscar e Nicola Farinetti, ha evidenziato come Eataly offra una nuova, prestigiosa vetrina per un ampio ventaglio di prodotti (circa 5.000) dell'enogastronomia Made in Italy, la cui qualità è sempre più apprezzata dai consumatori britannici. Il negozio aperto a Londra è uno dei più grandi mai realizzati dalla catena, con 300 dipendenti e quasi 13.000 mq di superficie. Eataly, ha affermato l'Ambasciatore, è un assaggio, una finestra sul nostro Paese, dove ci auguriamo di poter accogliere molto presto numerosi viaggiatori d'Oltremanica.

Molto entusiasta del progetto anche il Sindaco Khan per il quale l'apertura di Eataly, che presto diverrà un vero punto di riferimento per i londinesi, conferma il carattere aperto, vivace e internazionale della capitale - proprio ciò che continua a renderla una meta attrattiva su scala globale.