A soli 2 anni è entrata a far parte del prestigioso Mensa International, un club a cui è ammesso solo chi ha un QI quoziente intellettivo che raggiunge o supera il 98° percentile della popolazione mondiale.

Kashe Quest, di Los Angeles, in California, è diventata la più giovane americana in assoluto ad entrare a far parte dell’associazione con un QI di 146. “Ci ha sempre mostrato, più di ogni altra cosa, la propensione a esplorare l’ambiente circostante e a porre la domanda ‘Perché‘”, ha detto alla Cnn il padre di Quest, Devon, “Se non sa qualcosa, vuole sapere cos’è e come funziona, e una volta che l’ha imparata, la applica”.

La madre della bambina prodigio, Sukhjit Athwal, ha reso noto su Instagram l’incredibile successo di sua figlia. “Tutte le migliori storie hanno una cosa in comune: devi andare contro ogni previsione per arrivarci. Kashe è attualmente il membro più giovane degli Stati Uniti al Mensa. Il mondo è tuo!”, ha scritto su Instagram.

Kashe è già in grado di nominare tutti gli elementi della tavola periodica, identificare i 50 stati Usa per forma e posizione, imparare lo spagnolo e decifrare schemi.