Quello di domenica sera a Basilea è stato per gli azzurri il quarto pareggio di una serie cominciata a Euro 2020 con Spagna e Inghilterra (rigori finali esclusi) e proseguita nelle qualificazioni mondiali con Bulgaria e Svizzera. La strada che porta in Qatar esige il ritorno ai tre punti e la partita di stasera a Reggio Emilia contro la Lituania non potrebbe essere più propizia.

Nell'Italia ci dovrebbero essere molti cambi rispetto alle ultime due partite. In attacco possibile chance per i giovani: spazio a Raspadori assieme a Zaniolo e a Kean. Pronti anche Biraghi e Bastoni in difesa. In mezzo al campo, invece, a causa dell'indisponibilità di Verratti e Pellegrini ci dovrebbero essere Pessina, Sensi e Locatelli. In questo caso solo panchina anche per Jorginho.

La Lituania scenderà in campo con il 4-2-3-1. In panchina ci sarà Razanauskas a guidare la squadra, vice del CT Ivanauskas, indisponibile a causa della positività al Covid-19. Dubickas guiderà l'attacco.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Locatelli, Sensi, Pessina; Zaniolo, Raspadori, Kean. All. Mancini.

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. All. Razanauskas.