Yatay è un brand di scarpe fondato nel 2018 da Umberto De Marco, presidente di Coronet Spa., un'azienda italiana pioniera nella produzione di materiali ecologici. E così è anche Yatay che produce scarpe vegane. E dall'Italia è sbarcata a New York.

Yatay infatti sarà presente nella Big Apple all'interno di un pop-up che presenta anche una vasta selezione di brand green e vegani che spaziano dalla moda alla bellezza passando dalla gioielleria. E non si tratta di un arrivo casuale, Yatay infatti ha progetti molto ben definiti per il proprio futuro sul territorio USA.

"Il debutto - ha spiegato De Marco - coincide con il nostro obiettivo strategico di sviluppo che vede il mercato degli Stati Uniti tra i nostri prossimi obiettivi: stiamo crescendo e abbiamo la consapevolezza che nell'arco di 3/5 anni possa trasformarsi nel primo mercato del nostro brand".

Con il taglio del nastro del pop-up Yatay ha presentato anche un nuovo progetto: Fashion Makes Change di Rockfeller Philantrophy Advisors che si impegna su temi dell'empowerment femminile al cambiamento climatico.