National Italian American Foundation (NIAF) e Italian Sons and Daughters of America (ISDA) hanno annunciato i finalisti della borsa studio 2020 e 2021 per il The Russo Brothers Italian American Film Forum.

Guidato dai fratelli Russo, Anthony e Josef, con Angela Russo-Otstot nel ruolo di President of Creative, è una iniziativa voluta per finanziare film che ritraggono ed esplorano l'esperienza italo-americana a beneficio delle generazioni future.

Impressionante il numero delle candidature. Ogni anno il comitato seleziona otto registi per una borsa di $8000 ciascuno al fine di finanziare i loro progetti cinematografici. Degli otto selezionati, tre saranno i finalisti.

I film vincitori saranno annunciati durante il NIAF 46º Anniversary Gala Awards che si svolgerà il 23 ottobre all'Omni Shoreham Hotel di Washington D.C. I finalisti 2020 sono: Amy Campione, Laura Caparrotti e Charles geno Marsala. Mentre per il 2021 sono stati scelti: Zach e Naomi Baliva, Brandon Mather e Zach Laws. Nei giorni successivi al Gala ci sarà la proiezione.