Antonio Conte riparte dal Tottenham. L'ex allenatore dell'Inter e della nazionale italiana ha firmato un contratto col club londinese fino al termine della stagione 2022-23. Gli stessi Spurs hanno ufficializzato l'accordo con un annuncio sui propri canali social.

"Il club ha strutture all'avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo", ha commentato Conte. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore".

E ancora: "La scorsa estate la nostra unione non si era concretizzata perché la fine del mio rapporto con l'Inter era ancora troppo recente ed ero emotivamente troppo coinvolto nel finale di stagione, quindi ho ritenuto che non fosse ancora il momento giusto per tornare ad allenare. Ma l'entusiasmo contagioso e la determinazione di Daniel Levy nel volermi affidare questo compito aveva già colpito nel segno. Ora che l'opportunità è tornata, ho scelto di coglierla con grande convinzione".

Conte ha già allenato in Inghilterra, al Chelsea, dal 2016 al 2018. Nella prima stagione ha conquistato il titolo della Premier League, nella seconda la FA Cup, la prestigiosa Coppa d'Inghilterra. Ha lasciato l'Inter subito dopo la conquista dello scudetto per divergenze con la proprietà, legate al ridimensionamento annunciato dalla famiglia Zhang.