E' morto Giampiero Galeazzi, volto noto del piccolo schermo. Il noto giornalista sportivo si è spento all'età di 75 anni. Ex canottiere, commentatore storico della Rai, combatteva da tempo contro una grave forma di diabete. Galeazzi era nato a Roma il 18 maggio 1946 e si era laureato in Economia trovando inizialmente lavoro nell'ufficio marketing della Fiat.

Da giovane è stato atleta professionista nel canottaggio, dove ha vinto un campionato italiano del singolo nel 1967. Entrò nel mondo dello spettacolo grazie alla Rai come giornalista sportivo prima in Domenica Sportiva e poi a Mercoledì Sport.

In carriera si ricordano di lui le riprese negli spogliatoi pre-partita della nazionale, quelle del Napoli di Maradona e del Verona (entrambe negli anni dello scudetto) oppure le famose telecronache delle imprese sportive olimpioniche. In particolare, il racconto appassionato dei trionfi dei fratelli Abbagnale. Ha partecipato, al fianco di Pippo Baudo, a Sanremo 1996 e poi a Notti Mondiali e Notti Europee negli anni 2010 e 2012.