foto Depositphotos
La Confederazione  Siciliani Nord America (CSNA), appresa la triste notizia dell’improvvisa scomparsa dell’ ambasciatore Francesco Paolo Fulci, ha voluto esprimere un messaggio di profondo cordoglio alla Famiglia del compianto di origine Messinese.
Tra coloro che hanno avuto modo di conoscerlo personalmente vi è Franco Mendolia il quale lo ricorda con grandissima stima, ed in particolare nell’approccio così semplice ed umile che l’Amb. Fulci aveva nei confronti della comunità italiana. Mendolia ricorda quando  l’Ambasciatore prese l’iniziativa di incoraggiare I corregionali residenti in Canada, a costituire l’ Associazione dei Messinesi  di Montreal di cui oggi si onora di essere il Presidente. “ Sembra ieri, quando L’ambasciatore Fulci con la sua consorte  parteciparono al ventesimo anniversario dell’Associazione, un momento indimenticabile”.
Mentre Vincenzo Arcobelli Rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’estero,
evidenzia la vicinanza e la sensibilità che l’ambasciatore Fulci dimostrava nei riguardi dei Connazionali. “ È stato certamente un Diplomatico di esempio e punto di riferimento   per i colleghi, rigoroso nell’adempimento del proprio dovere, al servizio della Nazione, già Ambasciatore presso l’ONU,  tra i maggiori propulsori del sistema italia nel mondo”.