Nell'anno del centenario della nascita del grande scrittore e regista friulano Pier Paolo Pasolini, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha deciso di rendergli omaggio con un evento in presenza (che si svolgerà secondo le disposizioni vigenti relative al Green Pass per il Covid-19 oltre all'obbligo di indossare la mascherina) che sarà ospitato nei locali dell'istituto, ad Haifa, il prossimo 14 febbraio, a partire dalle ore 17,45. L'appuntamento, che sarà in lingua italiana, prevede la presenza di Adrian Paci, uno dei più grandi artisti contemporanei.

L'OPERA DI ADRIAN PACI
Proprio attraverso l'opera dello scultore di Scutari, si analizzeranno le fonti di ispirazione comuni ai due artisti. Non a caso quella di Paci, artista noto in tutto il mondo per le sue video installazioni (una delle quali, Still Voices, è attualmente in mostra all'Haifa Museum of Art), è stata una carriera ispirata dalla sensibilità pasoliniana e lo sguardo di Pasolini si è spesso posato su molte sue opere, influenzandone l'approccio ed i temi, contaminando un'opera artistica che unisce arte, memoria e la volontà di parlare al presente.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
La partecipazione è gratuita. Tuttavia, è necessario prenotare un posto in sala dal momento che il numero dei posti è limitato, ed è obbligatorio farlo compilando ed inviando QUESTO MODULO entro e non oltre domenica 13 febbraio.