Tanti corregionali, attraverso continui solleciti, chiedono quotidianamente la presenza dell’Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" con un proprio rappresentante che possa coordinare i pugliesi che vivono lontani dalla Puglia, sia in Italia che in altri Paesi. Lo scrive, sul proprio sito, la stessa Associazione spiegando come tale "appello" sia "stato percepito con successo" e che ora è già possibile comunicare la presenza di Pugliesi nel mondo anche a:

Città del Messico, coordinatore Giuseppe Semeraro nativo di Mottola;
Johannesburg (Sud Africa) coordinatore Girolamo Florio, nativo di Bari;
Regione Ile de France, coordinatrice Soriana Introna, nativa di Bari;
Vietnam, coordinatore Fabio Zacà, nativo di Galatina.

PRESTO LE ALTRE NOMINE
A breve, comunica ancora l'Associazione, sarà comunicato la nomina di altri coordinatori in altre città sparse in tutto il mondo.

EVENTO PUGLIESI NELMONDO
Nell'occasione, Pugliesi nel mondo rende noto che tra pochi giorni sarà ufficializzata la città pugliese e la location ove sarà organizzata la XII Edizione dell'Evento dei Pugliesi nel Mondo con il prestigioso Premio correlato. Scelta che avverrà fra i 5 Comuni che si sono candidati all'edizione 2022: 1 della provincia di Bari, 1 della provincia di Brindisi, 1 della provincia di Foggia, 2 della provincia di Lecce.