Francesca Alderisi (da YouTube)

Sono Carlo Ilio Mannocci, emigrato negli Stati Uniti dal 1954, Console Emerito d'Italia nell'Oregon, reduce della guerra in Vietnam, Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia, eletto per due mandati consecutivi al Comites di San Francisco, eccetera, eccetera..

Ho una semplice e chiara domanda :

Dal 2018 (data della sua elezione) la Senatrice Alderisi NON si è mai degnata di inviare un messaggio, un saluto o un grazie a coloro che l'hanno (sfortunatamente) eletta al Senato della Repubblica nella Circoscrizione dell' America Settentrionale. Infatti la maggioranza degli Italiani di America non è al corrente del nome della Senatrice "FANTASMA".

Mai una volta la Senatrice si è proposta di tastare il polso dei suoi costituenti ne di aggiornarli sulla situazione della legislatura sull'acquisto o riacquisto della cittadinanza italiana, materia ancora piena di contraddizioni e seri cavilli burocratici apparentemente insolvibili o che non vogliono essere risolti.

Al contrario i due deputati alla camera eletti nell'America del Nord si prodigano per tutelare i nostri diritti e  per farci sentire Italiani  e vicini alla nostra Italia.

Quando si e' candidata alla elezioni la Senatrice Alderisi era bene al corrente dei doveri di un Senatore della Repubblica oppure era solo al corrente dei diritti e compensi dovuti. Il suo record di presenze e attività è da definirsi mediocre.

Sono ansioso di ricevere una risposta esauriente alla mia domanda, anche se le mie speranze sono flebili dato che da vecchio emigrato italiano "conosco i miei polli".

Cordiali saluti,

Carlo Ilio Mannocci