Si è conclusa con un grande successo 'Italy on Madison' la settimana di eventi speciali, culturali, attività che hanno messo in evidenza l'autentico artigianato italiano nella moda come nella cultura culinaria, gioielleria e design. Organizzata da Italian Trade Agency (ITA) gli eventi si sono estesi da Flatiron all'Upper East Side.

La cerimonia d'apertura ha visto la presenza dell'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti Mariangela Zappia e il New York City Commissioner Kevin D. Kim, poi la manifestazione è proseguita con una ricca offerta di seminari, opportunità di networking per tutto il settore della gioielleria italiana con oltre 40 aziende presenti.

Quindi design, food&wine e artigianato con l'entusiasmo di centinaia di ospiti che hanno affollato tutti gli eventi in programma in particolare quelli dedicati alla moda che hanno registrato il tutto esaurito.

C'è stato anche un raduno degli appassionati della Vespa, voluto dal New York City Vespa Club. "Il mercato americano è di primaria importanza per noi - ha spiegato Antonino Laspina, direttore di ITA - speriamo che questo sforzo abbia acceso la fiducia nei consumatori".