Depositphotos

Dmitri Medvedev, ex presidente della Federazione russa, si scaglia contro gli occidentali. "Li odio. Sono bastardi e degenerati. Farò di tutto per farli sparire" ha scritto su Telegram.

Parole durissime, che hanno scatenato altrettanto dure reazioni, specialmente in Italia, dove il ministro degli Esteri Luigi Di Maio le ha bollate come "gravissime e pericolose" perché "allontanano la pace".

Intanto dall'ambasciata russa giunge un nuovo attacco contro i media del Belpaese. Nel mirino questa volta finisce la ricostruzione che dell'incontro svoltosi due giorni fa tra il segretario generale della Farnesina, Ettore Francesco Sequi, e l'ambasciatore Sergey Razov, hanno dato alcuni giornali italiani.

“L'interpretazione del contenuto della riunione riservata”, è “minimo, ingiusta e parziale" ha affermato l'ambasciata in una nota. “La distribuzione di tali informazioni a un pubblico di massa non può che disorientare i lettori, gettare un'ombra aggiuntiva sulla Russia e sull'ambasciata che ne rappresenta gli interessi in Italia" ha aggiunto.