Mario Draghi (foto depositphotos)

Crisi di governo: dopo lo strappo del Movimento 5 Stelle, che non ha votato al Senato la fiducia al Dl Aiuti, e le dimissioni di Mario Draghi respinte dal presidente Mattarella, c'è attesa per la giornata di mercoledì, quando il premier si recherà in Parlamento.

DI MAIO: "A MOSCA BRINDANO PER LA CADUTA DI DRAGHI"
Sulla situazione si è espresso il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: "Piange il cuore nel vedere che a Mosca stavano brindando, con Medvedev contento che gli era stata servita la testa di Draghi a Putin su un piatto d'argento", ha detto a Rtl 102.5.

M5S: "CONTE NON HA CHIESTO DIMISSIONI DEI MINISTRI"
Fonti del Movimento 5 Stelle hanno confermato smentito che "il presidente Conte abbia chiesto le dimissioni dei ministri". Il confronto odierno ha "ribadito l'unità e la compattezza del M5S".

LEGA-FI: "CINQUESTELLE IRRESPONSABILI"
"Il centrodestra vuole chiarezza in questa fase drammatica innescata in modo irresponsabile dai Cinque stelle, che hanno fatto venir meno il patto di fiducia alla base dell'azione di governo - precisano invece Lega e Forza Italia in una nota congiunta -. Ascolteremo Draghi ma non temiamo le elezioni ed il giudizio degli italiani".