Buonasera,

trasmetto in calce una nota stampa (con grafica allegata) sulla presentazione del Padiglione Italia per la fiera “Rural del Prado” che si svolgerà a Montevideo il prossimo settembre.

Grazie per la consueta collaborazione e distinti saluti,

Alberto Amadei

Primo Segretario

Ambasciata d’Italia a Montevideo

 

---------------------------------

 

Nella serata di ieri a Montevideo, l’Ambasciata d’Italia e la camera di commercio Uruguay-Italia hanno presentato le caratteristiche del Padiglione Italia 2022 alla Rural del Prado, la principale fiera dell’Uruguay, alle imprese del “made in Italy” attive nel Paese.

Per la sua terza partecipazione consecutiva all’evento di settembre, l’Italia sarà presente con un padiglione ispirato alla campagna “BeIT”, lanciata dal MAECI e dall’ICE, con lo slogan “Italia. Semplicemente straordinaria” e sviluppato attorno a sette pilastri: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione, diversità, sostenibilità.

“L’obiettivo dell’Ambasciata alla Expo Prado è assicurare il massimo valore aggiunto alle imprese che quest’anno ci accompagneranno nel Padiglione Italia, presentando il ‘made in Italy’ in maniera originale e innovativa, esaltandone i valori, i talenti e lo straordinario potenziale” ha spiegato l’Ambasciatore Giovanni Iannuzzi nel suo intervento di apertura. Tra le imprese che già hanno confermato la propria partecipazione il prossimo settembre vi sono Alfa Romeo (Alfalíder), Lavazza (Cafémax), Benelli (Deceleste), Cupana, Altama, Mercatino, Goodhouse, la Nueva Roma.